Branding

Avere un proprio brand ed assicurarsi sempre che sia in linea con i propri valori e con l’immagine che si vuole comunicare sul mercato è molto importante per il successo della tua attività. Per questo ti offriamo la nostra assistenza nel processo di branding, che serve per differenziare la tua offerta da altre analoghe, utilizzando nomi o simboli distintivi. La principale finalità è quella di promuovere l’immagine di marca (brand image) e incentivare la fedeltà dei clienti alla tua marca (brand loyalty). L’uso del brand genera benefici sia per le realtà imprenditoriali e commerciali che per i consumatori. I brand, infatti, sono un valido aiuto all’identificazione di prodotti specifici. Dal punto di vista del venditore, a sua volta, il brand facilità la ripetizione dell’acquisto. Nello specifico:


Creazione Brand Identity: studio e realizzazione degli elementi di riconoscimento del brand (nome, simboli, logo, slogan, jingle, ecc.) che agevolano nell’identificazione distintiva di un’alternativa di offerta; la brand identity, infatti, riflette l’orientamento e gli obiettivi dell’azienda, oltre che la personalità e i valori della marca.


Analisi Brand Image: analisi dell’immagine della marca così come viene recepita dai consumatori per capire se la percezione è coerente con quella che desideri trasmettere; con questo strumento si ha una sintesi delle opinioni che il pubblico ha della tua impresa e dei tuoi brand/prodotti. L’immagine di marca riassume il posizionamento, la reputazione e la personalità della marca stessa.


Restyling Brand Image: A seguito dell’analisi della Brand Image o della decisione di dare un nuovo corso alla tua attività, ti affianchiamo nel restyling della Brand Image, sia per refresh che per attività più profonde di rinnovo, in modo che tu possa sempre essere allineato e coerente con i tuoi obiettivi.