Comunicazione

A partire dalle tue esigenze, realizziamo Piani di Comunicazione che ti consentono di avere una corretta pianificazione del messaggio che vuoi dare e delle modalità con cui darlo, in modo che il risultato sia integrato, coerente e coordinato. Per poter fare questo è necessario procedere con la realizzazione di un adeguato Piano di Comunicazione che parta dall’analisi per poi svilupparsi in pianificazione e programmazione. Il nostro lavoro parte, infatti, da:


Un’accurata analisi dello stato di fatto, verificando quella che è la percezione del brand, sia a livello interno che esterno; punti di forza e di debolezza; competenze e risorse disponibili; vincoli ed obiettivi della Comunicazione della tua impresa.


Si passa, successivamente, a definire gli obiettivi che vogliamo raggiungere con il Piano di Comunicazione, sia in termini di target clienti che di azioni.


A questo punto siamo pronti per definire la Strategia di Comunicazione, definendo il messaggio cuore e declinandolo per i vari canali ritenuti più idonei al tuo obiettivo.


In modo coerente e coordinato al messaggio cuore, ti supportiamo nella realizzazione dei diversi supporti di comunicazione, quali:

Realizzazione creativa, testi e stampa di Brochure, cataloghi ed altri prodotti stampati ed editoriali che contengano informazioni specifiche per

potenziali clienti

Attività di Digital marketing e sviluppo di strumenti multimediali

Organizzazione eventi, fiere e congressi

Attività di Social Network

Attività di Promozione Commerciale


A questo punto siamo pronti per procedere ad un’adeguata pianificazione delle azioni da realizzare con la loro relativa valutazione in termini di impegno economico e di risorse oltre che di singoli obiettivi.

 

Si attuano, quindi, un sistematico e preciso monitoraggio e valutazione periodici dei risultati raggiunti, in modo da poter prontamente intervenire nel rafforzare le azioni che ti portano i migliori risultati ed intervenire con correttivi per quelle che non rispondono alle aspettative in termini di risultato o di risorse necessarie.